Chi Sono

Ciao a tutti e benvenuti! Io sono Selene Pera, classe 1988. Laureata in Scienze Sociali all’Università di Pisa, da quel momento ho concentrato tutto il mio impegno e le mie energie in ambito sociale e del volontariato.

Nel 2012 vivo la mia prima esperienza missionaria nella Repubblica Democratica del Congo; un viaggio che stravolge completamente il mio approccio alla vita. Ancora non lo sapevo ma la “missione” sarebbe diventata parte integrante del mio cammino.

Alcuni eventi scatenati da questa esperienza mi hanno portata a conoscere una figura di spicco del panorama lucchese con la quale ho iniziato a collaborare professionalmente. Per quasi 10 anni mi sono occupata principalmente di coordinamento e progettazione in ambito sociale, sanitario, socio-sanitario, educativo, ricreativo.

Viaggiare è la mia grande passione, sogno di visitare tutti i Paesi del Mondo, un progetto ambizioso che sono sicura, con i giusti tempi, riuscirò a realizzare. Partire, viaggiare mi donano un’energia tale che non sono riuscita a trovare in nessun’altra attività. Mi piace incontrare persone con cui chiacchierare e conoscere culture e tradizioni diverse che arricchiscono il mio bagaglio personale.

Oltre a questo amo anche fare trekking, la montagna è un freno al correre quotidiano che a volte mi inghiotte con prepotenza e il ritmo della natura mi aiuta a ristabilire una sana percezione del tempo.

Condivido la casa e le giornate con uno splendido gattone rosso di nome Zucco, perennemente affamato, molto paziente, dispensatore gratuito di fusa e coccole.